Spedizione e Tracking

Spedizione

Led Design desidera spedirti il tuo prodotto Led Design™️ quanto prima possibile. Sappiamo quanto desideri riceverli, quindi grazie in anticipo per la tua comprensione sulle difficoltà che potremmo incontrare ad essere rapidi come vorremmo a caus del Covid-19. Comunque sappi che

  • le Spedizioni sono sempre effettuate da un corriere indipendente (DHL, DPD, FedEx, TNT, UPS...).
  • e che ogni ordine sarà processato entro 48 h dal suo inserimento nel sito (smaltimento ordini, preparazione del cartone, schedulazione del corriere e prelievo pacco).
  • Se il prodotto che hai scelto non è in stock, sarai avvisato prima del pagamento. Se procedi col pagamento il tuo rodine sarà comunque valido, ma la spedizione sarà effettuata solo quando il prodotto arriverà nel nostro magazzino. Un'indicazione sui tempi previsti di consegna comunque sarà data via eMaill.
  • Le consegne saranno effettuate da Lunedì a Venerdì (ad esclusione delle feste nazionali.
  • Il tempo di spedizione dipende dalla destinazione. Se la tua località è lontana dai capoluoghi o con meno di 5.000 persone, la consegna potrebbe subire un ritardo di 2-3 rispetto al previsto. Qui di seguito si mostra uno schema dei tempi di consegna standard per area geografica:

Per avere un'idea precisa dei giorni lavorativi totali necessari per ricevere la merce ordinata da Led Design, è sufficiente aggiungere alla tabella sopra i giorni di spedizione i già citati 2 giorni lavorativi standard necessari per elaborare il tuo ordine.

Tracking

La consegna della tua mascherina a led si avvarrà sempre un codice di tracciamento che ti consentirà di seguirlo sul link fornito: questi dettagli ti saranno inviati con la spedizione di una eMail di conferma. Gli altri prodotti Led Design potrebbero non avere i dettagli di tracciamento, a seconda del corriere: in caso positivo ti verranno forniti i dettagli di tracciamento anche per loro via eMail.

L'agenzia di trasporti fisserà un orario di consegna con il cliente e. In caso di disaccordo con l'agenzia di trasporti, ti consigliamo di contattarci in modo che possiamo aiutarti con la gestione del problema, scrivi a support@leddesign.it.

Le date di consegna variano a seconda del prodotto, delle dimensioni e del luogo in cui si trova il prodotto da consegnare. I prodotti verranno consegnati entro il tempo concordato a meno che il cliente non richieda che il prodotto venga consegnato dopo la data concordata.

Se tu desidera modificare la data di consegna del prodotto, è richiesta una precedente notifica di almeno lo stesso numero di giorni rispetto al tempo di consegna.

Limitazioni da Covid-19

Il perdurare della pandemia da Covid-19 ci obbliga ad evidenziare ai clienti che la consegna del prodotto potrebbe ritardare fino a 20 giorni lavorativi oltre il tempo di spedizione dichiarato nell'eMail di conferma dell'ordine. Questa situazione, totalmente indipendente dalla volontà di Led Design è da considerarsi alla stregua di un problema di "Force Majeure", legato ad interi paesi in lock-down, trasporti aerei cancellati, dogane intasate, ritardi lungo la filiera logistica, etc... Per tale motivo segnaliamo che oltre ai tempi di consegna massimi previsti, è possibile un ritardo fino ad ulteriori 20 giorni lavorativi oltre a quelli massimi standard concordati.

Se non si verifica una causa di "Force Majeure" (es.: pacco perso) l'acquirente può certamente ottenere il rimborso dell'importo di denaro, questo però non prima dei 20 giorni lavorativi extra (oltre al previsto come da tabella) già concordati.

Il mancato rispetto della consegna non sarà considerato tale se è stato ritardato volontariamente o se è stato impossibile contattare l'acquirente tramite i suoi dati.